Faq

Come prenotare un veicolo?

Puoi prenotare un veicolo usando la tua app oppure dal portale web. Scegli un veicolo dalla mappa e prenotalo. La tua prenotazione dura 15 minuti.

Come inizio il mio noleggio?

Quando sei davanti al veicolo puoi aprirlo con l'app leggendo il QR Code oppure digitando il numero di targa. Il sistema, dopo aver verificato la disponibilità del veicolo, apre le porte dell'auto e puoi iniziare il tuo viaggio. Le chiavi le trovi all'interno del veicolo.

Cosa devo fare se l'auto non si apre?

Verifica che si tratti del veicolo che hai prenotato controllando il numero di targa. Se il problema persiste chiama il call center.

Come mi devo comportare in caso di parcheggio?

Una volta effettuato il pickup del veicolo guidi l'auto normalmente, se ti devi fermare la chiudi con le chiavi e le porti con te.

Come concludo il mio noleggio?

Una volta completato il tuo viaggio è possibile rilasciare il veicolo, spegni l'auto e verifichi che tutto sia in ordine. Lasci le chiavi nel cassetto, controlla che i finestrini siano chiusi, esci dal veicolo e assicurati di chiudere le portiere. Dall'app effettui l'operazione di riconsegna che ti ricorderà le operazioni di chiusura e chiuderà l'auto leggendo il QR Code. Attendi fino alla chiusura dell'auto.

Dove posso rilasciare il veicolo?

Puoi rilasciare il veicolo in un qualsiasi parcheggio idoneo, all’interno delle aree contrassegnate in blu sulla mappa della mobile App. Ricorda che fuori dalle aree blu non è consentito rilasciare il veicolo e chiudere la sessione di noleggio. Per verificare le aree a parcheggio gratuito visita il nostro sito

Cosa devo fare se l'auto non si chiude?

Verifica di avere chiuso l'auto, di essere nelle aree di rilascio contrassegnate in blu sulla mappa e di aver lasciato le chiavi all’interno del veicolo. Se hai problemi chiama il call center.

Cosa devo fare se non mi serve più l'auto che ho prenotato?

Usando l'app oppure il portale web cancelli la prenotazione. Ricordati che la tua prenotazione è valida per 15 minuti.

Cosa occorre per registrarsi al servizio?

Registrarsi al servizio è semplice. Le uniche informazioni richieste sono:

Carta di Credito

Patente di guida in corso di validità

Indirizzo e-mail

Effetti personali

Se trovi un oggetto in auto rivolgiti al Servizio Clienti che ti darà indicazioni su come fare per riconsegnare l'oggetto al legittimo proprietario.

Posso prenotare più veicoli contemporaneamente?

No, è possibile prenotare un solo veicolo alla volta. Ciò al fine di agevolare la community, trattandosi di veicoli in condivisione.

Cosa succede se scadono i 15 minuti della prenotazione e non ho aperto il veicolo?

Alla scadenza dei 15 minuti, la prenotazione verrà cancellata e non ti sarà possibile prenotare la stessa auto nei successivi 15 minuti.

Come posso mettermi in contatto con il servizio clienti?

Contattaci all’email: assistenza@yourentshare.it

Cosa accade se il pagamento del servizio non va a buon fine?

Se non riusciamo a prelevare l’importo dovuto il tuo account verrà bloccato temporaneamente e non ti sarà possibile effettuare altre prenotazioni. Riceverai un’email di notifica a riguardo. Un nuovo tentativo di addebito verrà effettuato ogni giorno. Controlla i dati della carta di credito sul tuo profilo personale e correggili se necessario.

La mia prenotazione non è riuscita, quali sono le possibili cause?

È possibile che un altro utente abbia cercato di prenotare la stessa vettura nel medesimo momento. In questo caso è possibile prenotare un’altra vettura direttamente su strada. La tua precedente prenotazione verrà cancellata gratuitamente.

Posso modificare i miei dati personali o il mio indirizzo e-mail?

I dati personali inseriti al momento della registrazione a Eppy Car Sharing possono essere modificati accedendo alla tua area riservata dall’app. Ti basta accedere al tuo Account sul sito o dall’app.

Per modificare l’indirizzo e-mail ti basta accedere al tuo account sul sito e cliccare sull’icona di modifica che aprirà la finestra di “Modifica email account”.

Ti sarà richiesto di inserire nell’apposito campo il nuovo indirizzo e-mail e di confermare l’operazione. Subito dopo riceverai una e-mail di conferma al vecchio indirizzo e una e-mail di attivazione al nuovo indirizzo.

Se l’applicazione non risponde cosa posso fare?

Verifica la copertura dati del tuo dispositivo. Se il problema persiste chiudi e riapri l’applicazione. Nel caso in cui l’applicazione continui a non rispondere e hai una prenotazione attiva contatta il Servizio Clienti, per evitare che ti siano addebitati eventuali costi di prenotazione legati al problema tecnico.